Procedura resi

"AGGIORNAMENTO" GESTIONE RESI SVAPO-ONE


Svapo-one accetta in visione resi per malfunzionamento solo se i prodotti rispettano i seguenti parametri.
Per tutti i resi il cliente è tenuto a effettuare una richiesta RMA via mail, indicando con precisione il difetto riscontrato. Insieme al prodotto reso il cliente si impegna ad inviare anche la confezione completa di tutti gli accessori, incluse tessere di garanzia e, ove inclusi, foglietti con i relativi Scratch code.

Il mancato rispetto di questa specifica renderà nulla la richiesta di reso. In linea generale si accettano i resi di prodotti quali atomizzatori ( con coil sostituibili o RTA/RBA/RDA) e batterie/Battery Box acquistate presso il ns. sito nell’arco di 3 mesi. Non si accettano resi relativi a coil o atomizzatori usa e getta in quanto non è possibile identificare con estrema precisione il motivo del malfunzionamento che può essere attribuito ad uno scorretto utilizzo/inizializzazione da parte del vs. cliente finale.
NON SONO ACCETTATI resi di prodotti fatturati da più di 3 mesi.


I costi di spedizione dei resi SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE (*a sola esclusione di errata fornitura da parte di Svapo-one).
NON VERRANNO SOSTITUITI prodotti difettosi che presenteranno ammaccature o crepe in quanto sono danneggiamenti provocati da caduta accidentale e/o da un uso improprio del prodotto.
NON VERRANNO SOSTITUITI prodotti difettosi che presentano manomissioni o rottura dei sigilli di garanzia.
VERRANNO COMUNQUE SOSTITUITI prodotti difettosi anche se presentano graffi o mancanza di vernice, in quanto risultano attribuibili ad una normale usura del prodotto.

I PRODOTTI RESI VERRANNO VISIONATI ENTRO 7 GG LAVORATIVI DAL LORO RICEVIMENTO
Solo In seguito alla verifica del prodotto reso e determinato l’oggettivo problema il nostro Customare Care inserirà nel primo ordine utile il prodotto in sostituzione o, nel caso in cui il prodotto non sia fisicamente disponibile per la sostituzione, emetterà immediatamente un buono di pari valore da sfruttare nell’ordine successivo.Nel caso in cui il reso non sia accettato perchè di fatto funzionante o non rispetti uno o più parametri riportati in questa guida, senza esplicita richiesta di restituzione da parte del cliente, il/i prodotto/i rimarranno in giacenza C/o ns. magazzino per i successivi 5 gg lavorativi dalla data di verifica dopodiché saranno smaltiti.
Se il cliente desidera rientrare in possesso della merce precedentemente resa per la verifica è tenuto ad inviare comunicazione scritta a info@svapo-opne.it in seguito alla risposta del reparto tecnico. Successivamente il ns. Customare Care inserirà la merce nel primo ordine utile del cliente senza costi aggiuntivi, in caso di mancata comunicazione la merce resa sarà smaltita da svapo-one.

INFORMAZIONI RIGUARDO AL DIRITTO DI RECESSO (Ex Art. 49, comma 1, lett.(h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Svapo-one della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Svapo-one. In tal caso, Svapo-one trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

I clienti possono inviare la merce da restituire all'indirizzo: Via Eugenio Curiel 15/B, 42027, Montecchio Emilia (RE) 

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce dopo la restituzione da parte del cliente.



NON VERRANNO IN ALCUN MODO EFFETTUATE SOSTITUZIONI COMPENSATIVE CON ALTRI PRODOTTI PRESENTI A CATALOGO.
IMPORTANTE
• Una volta aperta RMA il ns. personale autorizzerà l’invio dei resi entro massimo 3 gg lavorativi
• Una volta che il reso è stato ricevuto sarà verificato entro 10 gg lavorativi.
• Non si accettano resi che non abbiano un RMA di riferimento
• Non saranno accettati resi di prodotti con confezioni differenti( es. RMA su prodotto silver e consegnato con confezione della versione nera )
• Non saranno accettati resi che presentano ammaccature
• Non saranno accettati resi sprovvisti di confezioni originali ed eventuali accessori.
• In fase di creazione RMA si prega di inserire il difetto con precisione, non è sufficiente indicare che il prodotto non funziona, per gestire con maggior rapidità i Vs. resi abbiamo la necessità che il difetto riscontrato sia descritto nel più preciso dei modi. Nel caso in cui la spiegazione del difetto non sarà reputata sufficientemente esaustiva dal Ns. personale la richiesta RMA non sarà accettata.