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INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) REG. UE 2016/679

SVAPO ONE SRLS, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Montecchio Emilia (RE) alla via Curiel, 15, p.iva 02756650350, pec svapoonesrls@legalmail.it te. 320 449 88 99 (di seguito “Società”), ai sensi del Regolamento UE 2016/679 fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali dei propri Clienti, in qualità di Titolare del Trattamento 

DATI PERSONALI TRATTATI 

Per "Dati" si intendono quelli relativi a persone fisiche trattati dalla Società per la stipula e l'esecuzione del rapporto contrattuale (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, Codice fiscale, P.IVA, riferimenti bancari e di pagamento, etc) da Lei comunicati in occasione dell’instaurazione del rapporto commerciale o successivamente ad esso. 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO 

Finalità contrattuali 

I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento in relazione ad obblighi contrattuali inerenti il rapporto commerciale:

1. per esigenze preliminari alla stipula dei contratti;

2. per l'adempimento degli obblighi e l'esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati; 

3. per l'esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi, fiscali, contabili, etc.) disposti dalla legislazione vigente; 

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato

CONFERIMENTO DEI DATI 

Le basi giuridiche del trattamento per le finalità 1), 2) e 3) sopra indicate sono gli artt. 6.1.b) e 6.1.c) del Regolamento. Il conferimento dei Dati per i suddetti fini è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei Dati stessi e il rifiuto a fornirli comporterebbero l’impossibilità per la Società di eseguire e/o stipulare il contratto ed erogare le prestazioni richieste dallo stesso. 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO 

Il trattamento può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

I dati oggetto di trattamento sono: 

• trattati in modo lecito e secondo correttezza;

• raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;

• pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;

• conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

I Dati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettere c) ed e) del Regolamento.

I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire i suindicati fini, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza. 

La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi normativi e/o post contrattuali in relazione alle prescrizioni di legge (10 anni); successivamente, venute meno le predette ragioni del trattamento, i Dati saranno cancellati, distrutti o semplicemente conservati in forma anonima. 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E MODALITA’ DI CONTATTO 

Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679, la Società è titolare del trattamento dei dati relativi ai propri Clienti.

Ai sensi degli artt. 37 ss. del Regolamento UE 2016/679, la Società ha nominato un responsabile per la protezione dei dati raggiungibile 

Tutte le comunicazioni e le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare all’indirizzo e-mail

EVENTUALE COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI 

I Dati possono essere comunicati a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento, a titolo esemplificativo, banche e istituti di credito, assicurazioni, professionisti autonomi (studi legali, notarili e studi di commercialisti), autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiederli. I Dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti esterni designati come responsabili esterni del trattamento, che svolgono per conto del titolare specifiche attività, a titolo esemplificativo, società che si occupano di adempimenti legali, contabili, fiscali e assicurativi, gestione di incassi e pagamenti, società che si occupano delle spedizioni. 

Il Titolare potrà comunicare i dati personali a terzi a cui la comunicazione sia necessaria per

Con riferimento all’art. 13, comma 1, lettera (e) del Regolamento UE.

Si procede alla indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali in qualità di incaricati e si fornisce di seguito apposito elenco per categorie aggiornato alla data di predisposizione della presente informativa:

a. studi di consulenza amministrativa e fiscale

b. corrieri (solo i dati identificativi per le consegne)

c. Fornitore del Sistema di Gestione aziendale

d. personale interno (I Dati potranno essere trattati dai dipendenti delle Funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. )

Nessuno dei dati personali sarà oggetto di diffusione. 

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti designati
  • a soggetti esterni per finalità di gestione contabile, fiscale e dei pagamenti
  • a fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare
  • a società di consulenza della cui collaborazione si avvale il Titolare.

TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERNO DELL’ UE 

Non è previsto alcun trasferimento di dati all’esterno della UE. 

DIRITTI DELL'INTERESSATO

Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati contrattuali e grezzi di navigazione, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente, può inviare una comunicazione al titolare. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande.

Il sottoscritto letta l’informativa privacy suddetta, e in relazione al trattamento dei dati personali ivi citati, con la sottoscrizione della presente: 

  • acconsente al trattamento a fini di profilazione e/o fidelizzazione

SI                                                                 NO 

  • acconsente al trattamento a fini di marketing diretto (invio di materiale pubblicitario e/o informativo, attività diretta di prodotti e/o servizi, invio di comunicazioni ed informazioni commerciali, ricerche di mercato) da parte della società Titolare 

SI                                                                  NO

  • acconsente alla comunicazione dei dati a terzi diversi dal titolare del trattamento, per autonomi trattamenti a fini di marketing diretto

SI                                                                  NO 

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